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L’Elettrotecnica Manzanese Srl ritiene fondamentale per il proprio successo sul mercato gli elevati standard di qualità che caratterizzano i prodotti e i servizi di assistenza tecnica forniti alla propria clientela.

 

Il raggiungimento di tali standard dipende dal contributo di tutto il personale aziendale che concorre alla fornitura dei suddetti prodotti e servizi; essa riguarda:

  • la fase di offerta, che deve essere dettagliata e tenere in considerazione le richieste espresse ed implicite del cliente;
  • la fase di progettazione, che deve garantire la conformità dei prodotti forniti alle specifiche normative e la loro idoneità all’uso da parte del cliente;
  • la fase di approvvigionamento, che deve assicurare la disponibilità dei materiali necessari nei tempi utili;
  • le fasi di cablaggio e installazione, che devono condotte in modo da garantire la corretta funzionalità dei quadri / impianti forniti, la cura dell’aspetto estetico e il rispetto dei tempi di consegna pattuiti col cliente;
  • le fasi di collaudo, che devono consentire di intercettare e sistemare i difetti relativi ai quadri e impianti forniti prima della consegna al cliente;
  • l’assistenza tecnica, che deve garantire una risoluzione tempestiva ed efficace delle problematiche dei clienti;
  • il soddisfacimento di tutti i requisiti applicabili.

 

Per riuscire a realizzare gli standard qualitativi prefissati l’Elettrotecnica Manzanese ritiene di poter contare sui seguenti punti di forza:

  • la competenza tecnica del personale, che consente di rilevare le esigenze del cliente e realizzare prodotti in grado di soddisfarle e il coinvolgimento per quanto possibile dei fornitori;
  • la flessibilità organizzativa che assicura la massima disponibilità nei confronti del cliente;
  • le dimensioni aziendali non trascurabili che consentono di ottimizzare la redditività delle singole commesse;
  • la capacità di fornire un servizio a 360°;
  • la soddisfazione delle richieste del Cliente, nel rispetto dei requisiti di Legge applicabili ai servizi erogati, onde creare e mantenere un’immagine di qualità, serietà, efficienza ed affidabilità anche con il mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • l’impegno al miglioramento costante e continuo nel tempo dell’organizzazione interna e delle procedure di lavoro, allo scopo di accrescere continuamente la soddisfazione del Cliente e contemporaneamente incrementare la redditività,
  • l’accrescimento, per quanto possibile, la soddisfazione di tutte le parti interessate
  • la valutazione e il monitoraggio del contesto aziendale e dei rischi e delle opportunità;

 

Consapevole dell’elevato grado di concorrenzialità che contraddistingue il mercato, la Direzione ritiene che gli standard qualitativi raggiunti debbano essere costantemente migliorati attraverso lo sforzo di tutti; allo scopo di rendere sistematico il processo di miglioramento la Direzione ha deciso di adottare un sistema qualità conforme ai requisiti previsti dalla norma ISO9001.

La direzione si avvale del Responsabile del Sistema Qualità per la gestione operativa del Sistema di Gestione per la Qualità.

La direzione, inoltre, si impegna a sostenere e divulgare tale politica per la qualità ad ogni livello aziendale, a migliorare compiti e responsabilità all’interno dell’organizzazione, a formare ed addestrare il personale. Tale politica è a disposizione delle parti interessate che ne facessero richiesta. La politica, compresi gli obiettivi per la qualità, viene verificata ad ogni riesame della Direzione per valutarne la continua idoneità.